L’associazione Sportiva Dilettantistica Tiro a segno Uboldo è una Associazione Sportiva costituita nel 1997 da un gruppo di tiratori appartenenti alla Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo (www.fitds.it) che volevano offrire ai loro amici, un luogo idoneo, ove poter praticare la disciplina del Tiro Dinamico Sportivo. Questi tiratori, grazie alla sensibilità delle Autorità locali, hanno creato un campo di tiro all’interno della Mini Cava ubicata nel comune di Uboldo (VA).

Negli anni il numero di iscritti al Club si è sempre più incrementato fino a diventare uno dei più importanti Club italiani di rito dinamico. Tutta la passione, l'impegno, la dedizione e il sacrificio profuso dai nostri atleti è documento dal prestigioso palmares che ad oggi l'Associazione Sportiva può vantare, infatti in questi anni i proprio iscrittu hanno vinto Campionati del -Moneto, Campionati Europei, nonchè numerosi Campionati Italiani sia individuali che a squadre.  

Per di più tra i soci fondatori del Club, vi è l'attuale Commissario Tecnico Edoardo Roberto Buticchi che ha guidato l'italia alla conquista di numerose medaglie ai recenti Campionati del mondo svoltidsi in USA.
L'ASD Tiro a Segno UBOLDO è un'icona nel mondo del rito dinamico sportivo sia nazionale che internazionale e nell'ottica di un continuo ampliamento e sviluppo di questa disciplina sportiva ha messo in progetto, nel 2015, la costruzione di un nuovo impianto ormai giunto alla fase finale, impianto inserito all'interno di una struttura polifunzionale, dove tutti gli amanti del tiro possono cimentarsi anche con altre realtà agonistiche.
 
L'associazione è regolarmente iscritta presso il Registro Nazionale del CONI.
Read 10010 times